Scopri i paesaggi più fotografati della Toscana

Cosa vedere nelle
Crete Senesi

Immortala stupendi paesaggi Toscani

Scopri cosa vedere nelle Crete Senesi: nel cuore della Toscana esiste un luogo magico fatto di colli e cipressi, di tramonti e albe mozzafiato che ti lasceranno a bocca aperta.

Image icon
Meta ambita da fotografi
Le Crete Senesi sono una zona molto famosa che si trova a sud est di Siena e ogni anno è la meta ambita di fotografi e da turisti di tutto il mondo, pronti a fotografare un paesaggio unico che ricorda molto lo scenario lunare: infatti è grazie alla creta presente nel terreno che il panorama circostante ha questa particolare apparenza!
Image icon
Colline, calanchi e biancane
Colline, avvallamenti e campi circostanti assumono questa particolarità perché l’argilla mista ad altri elementi rappresenta i sedimenti del mare del periodo Pliocene, il quale copriva l’intera area milioni di anni fa! E’ possibile ammirare colline quasi bianche, profondi solchi sui fianchi delle colline chiamati Calanchi e le Biancane, ovvero rilievi molto chiari a forma di cupola.
Ovviamente in mezzo a questo particolare panorama ci sono anche colline rigogliose e ondulate piene di viali alberati costituiti da cipressi e querce che conducono ad alcuni dei posti più fotografati della Toscana! Posti meravigliosi che includono castelli, borghi, fattorie, ville, agriturismi e molto altro che rendono le Crete Senesi un posto unico dove passare alcuni giorni tra natura e relax!
Borghi medievali
Queste zone, oltre a spunti panoramici meravigliosi, offrono la possibilità di visitare anche borghi e città circostanti come Asciano, Montalcino, Serre di Rapolano, Monteroni d’Arbia, San Giovanni d’Asso, Buonconvento… Questi sono alcuni dei luoghi da visitare nei pressi delle Crete Senesi: borghi e luoghi che racchiudono monumenti, musei, chiese abbazie e molto altro dove è possibile anche soffermarsi per gustarsi un lauto pranzo (o cena) in alcuni dei ristoranti più rinomati della zona, accompagnati da un ottimo calice di buon vino!
I colori delle crete senesi
Se la vostra intenzione è quella di visitare e fotografare questi posti meravigliosi, ogni stagione ha il suo fascino! Durante l’inverno e l’autunno è possibile ammirare panorami dominati da colori freddi che vanno dal blu al grigio, mentre invece durante la primavera è possibile godersi le colline che esplodono di un bellissimo verde smeraldo che si trasformerà in oro durante il periodo estivo!
Tour Fotografico
Se uno dei prossimi viaggi che avete in progetto è proprio la Toscana, le Crete Senesi sono sicuramente un luogo che non può proprio mancare nella vostra lista di luoghi da visitare! Saremo felici di accompagnarvi in un tour guidato fotografico in uno dei posti più belli della nostra regione, regalandovi un’esperienza unica per vivere a pieno queste magnifiche terre! Contattateci per qualsiasi informazione e prenotazione!

Cosa vedere nelle Crete Senesi

Tramonto nelle Crete Senesi
Crete Senesi in primavera
Crete Senesi all'alba in primavera
Crete Senesi all'alba
Crete Senesi in estate
Paesaggi delle Crete Senesi
Crete sensi con colori primaverili
Crete Senesi al tramonto in primavera
Crete Senesi all'alba in estate

Richiedi info per un Tour Fotografico

Contattaci

I dati forniti non saranno condivisi con terzi. Potrai richiedere la loro cancellazione dai nostri archivi in ogni momento. Li utilizzeremo unicamente per risponderti.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati. Privacy Policy