Avete pensato di visitare i luoghi più iconici della Toscana ma non sapete esattamente da dove partire? Magari volevate fotografare quel particolare scorcio panoramico che avete visto tantissime volte su internet o sulle cartoline ma non conoscete il luogo esatto?
Sono Sara, una guida turistica abilitata e sono qui per accompagnarvi con tour fotografici nei luoghi più belli che la Toscana ha da offrire per farvi scoprire tutte le bellezze di questi luoghi!
Diplomata come perito aziendale corrispondente in lingue estere nel 2004, oggi abito a San Miniato, uno dei borghi più belli della Toscana e dal 2018 lavoro come guida turistica abilitata, sia in italiano che in inglese, accompagnando i turisti nei posti più belli e famosi della regione e guidandoli a scoprire quei piccoli angoli nascosti da fotografare.
Il nostri tour fotografici vi accompagneranno alla scoperta dei luoghi più conosciuti, ma anche quelli meno noti, dove avrete la possibilità di scattare foto meravigliose di panorami, scorci e borghi medievali della Toscana!
Sognate di visitare la Val d’Orcia per scattare foto ad uno dei luoghi più belli della Toscana? Vi porterò a fare un giro tra le strade di campagna per poter fotografare i posti più famosi come la Cappella della Madonna di Vitaleta, oppure i bellissimi cipressi di San Quirico d’Orcia che da una piccola collinetta dominano la Via Cassia! Sarete trasportati in mezzo alla bellezza di questi posti meravigliosi dove potrete fotografare iconiche strade di campagna, bellissimi agriturismi e borghi medievali dove sembra che il tempo si sia fermato!
Un altro luogo dove sicuramente potrete sbizzarrirvi con le fotografie è l’area delle Crete Senesi, un bellissimo territorio vicino Siena che, grazie alla particolare conformazione del terreno, ricorda molto un paesaggio lunare! Anche qui potrete fotografare paesaggi tipici toscani con la differenza che in questa area è possibile trovare le “biancane”, colline bianche dovute alla presenza di creta nel terreno, e particolarissimi calanchi!
La zona delle Crete Senesi è un’altra meta ambita dai fotografi di tutto il mondo, con le sue particolari conformazioni terrene, i suoi panorami, i suoi agriturismi e i suoi viali alberati!
Un altro luogo che merita di essere fotografato è sicuramente la zona del Chianti, con i suoi vigneti e i suoi colori che rendono le sue colline meta ambita di fotografi e di amanti del vino.
I nostri tour fotografici in Toscana sono adatti a tutti, specialmente per coloro che amano la fotografia! La cosa però che teniamo a precisare è che non saranno workshop dove vi insegneremo ad usare la macchina fotografica, bensì passeggiate fotografiche dove vi accompagnerò nei luoghi più conosciuti e fotografati dai turisti!
Un’esperienza unica per conoscere anche la Toscana!