La città di San Miniato è considerata uno dei Borghi più belli della Toscana! Non a caso durante i secoli è stata al centro delle vicende storiche ed anche la residenza di importanti personaggi. In molti sono passati o hanno soggiornato nei palazzi della città: giusto per fare alcuni nomi citiamo Federico Barbarossa, Federico II, Michelangelo, Napoleone, Giosuè Carducci, ecc..!
“Ma perché?” Vi starete domandando “Cosa ha San Miniato in più di tutte le altre città famose che la circondano?” Semplicemente è unica nel suo genere! San Miniato è storia, cultura, tradizione e sapori!
Ecco cosa vedere e perché visitare San Miniato!
1. Centro Storico
Visitare il centro storico con le sue bellissime chiese, i suoi monumenti e i suoi palazzi, conoscerne i segreti e le leggende grazie alle nostre visite guidate!
3. Vicoli Carbonai
Fare una passeggiata lungo i caratteristici “Vicoli Carbonai”, un percorso che si snoda lungo le antiche mura della città e che vi permetterà di vedere un lato nascosto di San Miniato.
5. Caccia al Tesoro
Conoscere la città con la propria famiglia partecipando alla nostra Caccia al Tesoro “La maledizione della Strega Barbuccia”. Un’esperienza unica e divertente!
6. Tartufo e Vino
Conoscere tradizioni e sapori partecipando alla “Caccia al Tartufo”, o godersi una “degustazione vini” in un’azienda vinicola, gustandovi un ottimo tagliolino al tartufo bianco sorseggiando dell’ottimo vino!