Si può decidere di sposarsi in diversi modi: con tanti o pochi ospiti, con una cerimonia intima o sontuosa. In questo articolo vorrei raccontarvi i nostri luoghi ideali per un matrimonio intimo a San Miniato in Toscana, con splendide location dove celebrare le nozze come giardini, sale e piccole cappelle di campagna con dimensioni raccolte ricche di fascino e valore storico.
Rito Civile
La sala delle 7 Virtù è la sala più antica del Palazzo Comunale di San Miniato e offre una splendida testimonianza di sala affrescata con una dimensione contenuta. Alle pareti si possono ammirare le insegne e gli stemmi araldici di antiche casate nobili fiorentine del XV secolo e meravigliosi dipinti. Il nome “Sala delle 7 Virtù” indica le 7 virtù teologali e cardinali.
Giardino di Resort
Sulle colline di San Miniato sorge un bellissimo Resort con 14 camere che offre ampi spazi e giardini degradanti sulla campagna toscana. Il luogo prescelto per la celebrazione si raggiunge percorrendo “Il sentiero degli innamorati” per poi arrivare ad uno splendido prato verde adornato di rose e siepi di alloro. In caso di maltempo la location offre una splendida sala interna con vista sulla campagna di San Miniato.
Giardino in Villa
Se il vostro sogno è sempre stato quello di sposarvi in una tipica villa italiana abbiamo la location giusta per voi: un tradizionale giardino romantico all’interno di una tipica villa toscana. In caso di pioggia l’edificio offre una sala interna affrescata molto elegante e raffinata per celebrare il matrimonio.
Rito Religioso in cappella privata in agriturismo
Nel caso vogliate sposarvi con rito cattolico, abbiamo a disposizione un agriturismo immerso nella campagna Toscana che offre una meravigliosa cappella circondata da un bellissimo giardino all’italiana. Per rinnovare i voti o celebrare un rito simbolico è possibile allestire la cerimonia nella vigna o nell’oliveta in perfetto stile country chic.